PREMIO IMPRENDITORIA DIGITALE

"Progetto Frankestein 1.0"

Iti "A. Russo" Nicotera art. Elettrotecnica.
Gli alunni delle classi IVA e IVB art. Elettrotecnica sono stati premiati in occasione della XV Edizione della manifestazione ‘Smart Education & Technology Days’ che si è tenuta a Catanzaro il 27 aprile scorso. Hanno partecipato presentando il prototipo realizzato nel corso del "Progetto Frankestein 1.0" https://sites.google.com/…/it…/progetti/progetto-frankestein .
La manifestazione è stata patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale, dall'Associazione Italiana per l'Iformatica ed il Calcolo Automatico AICA e dalla Città della Scienza di Napoli.
Ma i ragazzi non si stanno cullando sugli allori, infatti, già in questi giorni, stanno lavorando alla versione 2.0 del robot che sarà pilotata con tecnolgia Bluetooth mentre le attuazioni dei motori verranno gestite mediante transistors. Sono previsti due ulteriori upgrades che consentiranno, nella versione 4.0, di pilotare il nostro Frank da remoto mediante la rete internet. Questo progetto si incastona nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro dell'art. Elettrotecnica che ha portato ad una attualizzazione del percorso formativo e che fornisce agli allievi una preparazione trasversale e moderna tale da consentire un inserimento nel mondo del lavoro o di continuare gli studi coscienti delle future opportunità.

mediterraneanews premio

FOTO 2