Area I.C. Limbadi

FESTA DI FINE ANNO.

GRANDE FESTA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA PER I BAMBINI DELL'ULTIMO ANNO.

FESTA  1        FESTA  2

FESTA  3

TUTTI IN GITA!!!

USCITA DIDATTICA

SCUOLA DELL'INFANZIA - LIMBADI

USCITA 2USCITA 1

E ADESSO SPERIMENTIAMO...

SCUOLA DELL'INFANZIA - LIMBADI

DAL SEME AL FRUTTO

orto materna

orto mat

orto mat 1

Concerto di fine anno

Concerto di fine anno.

Concerto di fine anno scolastico 2018-2019 dei corsi ad Indirizzo musicale e dei flauti dolci con la partecipazione del coro degli alunni della scuola primaria di Limbadi e Caroni.

Le note dolci del flauto unite alle melodie degli altri strumenti fino a comporre un’orchestra armonica in ogni sua componente e ad arricchire lo spettacolo di musica dal vivo, le voci dei bambini della scuola primaria. Tutti insieme hanno composto il Concerto di fine anno dell' IC di Limbadi  in una rassegna di brani che ha incantato il pubblico. Sul palco ‘danzava’ la musica, la sua intensità e i suoi significati per salutare l’anno scolastico appena trascorso. Una vera festa, un tripudio di suoni che ha raccontato, più delle parole, l’impegno profuso dagli insegnanti   in quel rapporto vivo tra professori e alunni capace di generare le migliori forme espressive. E come ormai consuetudine da venti anni a questa parte, durante lo spettacolo, sono stati premiati gli alunni del concorso intitolato a Maria Antonia Saccomanno. Consegnato anche, dalle insegnanti Marra e Scarfone, l'attestato di partecipazione agli alunni che hanno partecipato al progetto "Un giorno in pretura".

Al concerto erano presenti la Dirigente scolastica dottoressa Marisa Piro, il commissario del comune di Limbadi dott. Reppucci e il pres. dell' associazione Maria Antonia Saccomanno.

conc

conc1

conc 3            conc 4

conc 6          conc 5

USCITE DIDATTICHE 2018\'19

USCITA DIDATTICA PRESSO LA MASSERIA CAPORELLI DI SAN COSTANTINO

accoglienza 8       merenda

laboratorio      laboratorio1

visita agli animali

SAGGIO DI FINE ANNO

Sabato 8 giugno alle ore 21 si terrà il saggio musicale

di fine anno.

La serata è la giusta conclusione di un percorso in cui gli alunni  dell’anno scolastico 2018/2019 si cimenteranno, coordinati dai loro docenti, in un variegato repertorio con esibizioni singole e in ensemble vari. L’esibizione vedrà inoltre la partecipazione, per la prima volta, delle  classi della Scuola Primaria di Limbadi e Caroni  che quest'anno con molto entusiasmo hanno partecipato a un progetto di musica e sono stati magistralmente seguiti dai docenti di musica della Scuola Secondaria di I^ grado  di Limbadi.  L’appuntamento del saggio finale della scuola di musica è una tappa importante nel percorso didattico dei ragazzi che studiano strumenti musicali ed è anche un’occasione per condividere il risultato del lavoro svolto con genitori e famiglie.

saggio fine anno

Lavoretti pasquali

Lavoretti pasquali realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Caroni.

classe 1      classe 2  classe 3

classe 5                    conigli

Cestino pasquale

Cestino pasquale realizzato dai bambini di classe prima della scuola Primaria di Limbadi.

cestino

LA PRIMAVERA

Lavoro di gruppo delle classi quarta e quinta della scuola Primaria di Caroni.

albero2       albero 1

albero

ORTO A SCUOLA

Compito di realtà di scienze: "orto a scuola".

Classe seconda

scuola Primaria di Limbadi

L’orto ci costringe gentilmente a guardare dove a scuola non guardiamo mai, su tra le nuvole e giù tra le zolle. A pensare alle stagioni. A sporcarci le mani con la terra. A imparare regole nuove.  E se ci metteremo al lavoro con tutta la classe per coltivare a scuola anche solo pochi ortaggi e in piccoli vasi, molte cose cambieranno.

Diventeremo più pazienti mentre aspetterrmo la prima piantina  spuntare, più cooperativi, più allegri se scopriremo la testa di una lucertolina tra le foglie. Saremo attenti alle sfumature di colori, scopriremo mille profumi, impazienti attenderemo  il momento di raccogliere e ci meraviglieremo di sapori nuovi.

sara      salvatore   francesco e sofia

giada vincenzo     leo    IMG-20190223-WA0016

1972369