Area I.C. Limbadi

Lavoretti pasquali

Lavoretti pasquali realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Caroni.

classe 1      classe 2  classe 3

classe 5                    conigli

Cestino pasquale

Cestino pasquale realizzato dai bambini di classe prima della scuola Primaria di Limbadi.

cestino

LA PRIMAVERA

Lavoro di gruppo delle classi quarta e quinta della scuola Primaria di Caroni.

albero2       albero 1

albero

ORTO A SCUOLA

Compito di realtà di scienze: "orto a scuola".

Classe seconda

scuola Primaria di Limbadi

L’orto ci costringe gentilmente a guardare dove a scuola non guardiamo mai, su tra le nuvole e giù tra le zolle. A pensare alle stagioni. A sporcarci le mani con la terra. A imparare regole nuove.  E se ci metteremo al lavoro con tutta la classe per coltivare a scuola anche solo pochi ortaggi e in piccoli vasi, molte cose cambieranno.

Diventeremo più pazienti mentre aspetterrmo la prima piantina  spuntare, più cooperativi, più allegri se scopriremo la testa di una lucertolina tra le foglie. Saremo attenti alle sfumature di colori, scopriremo mille profumi, impazienti attenderemo  il momento di raccogliere e ci meraviglieremo di sapori nuovi.

sara      salvatore   francesco e sofia

giada vincenzo     leo    IMG-20190223-WA0016

Giornata orchidea Unicef

Anche gli alunni della scuola Primaria di Limbadi e Caroni hanno contribuito alla raccolta fondi Unicef.

unicef1

unicef

ATTORI A TEATRO

Gli alunni della classe quinta della scuola Primaria di Limbadi, oggi 21 marzo nella Giornata Mondiale della Poesia e a conclusione del compito di realtà  di italiano e arte e immagine "Attori a teatro" hanno illustrato e recitato alcune poesie. Allo spettacolo erano presenti come spettatori gli alunni della classe terza.

attori0

attori                      attori2

attori3                    attori4

attori5

attori1

Festa del papà.

Gli alunni della classe prima della scuola Primaria di Limbadi hanno realizzato queste cravatte da regalare ai loro cari PAPA'

cravatte papà

CALENDARIO AVIS

I disegni di questo calendario sono stati realizzati dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1^ grado di Limbadi dell'Istituto Omnicomprensivo "B. Vinci" di Nicotera, nell'ambito del progetto curato dall'AVIS comunale di Limbadi dal titolo: Un anno insieme all'Avis.

copertina1

insieme disegni1

marzo  luglio1    ottobre1

FESTA DI CARNEVALE

Grande festa in occasione del

Carnevale 2019

alla  Scuola Primaria di Limbadi

1 SECONDA

TERZA

QUINTA    TERZETTO

passeggiata

festa a scuola    festa a scuola1

TAVOLA ROTONDA SUI DINOSAURI

Compito di realtà della classe terza della scuola Primaria di Limbadi.

dinosauri1                 dinosauri2

dinosauri