Area I.C. Limbadi

Progetto Pilota atletica leggera classi prime a/s 2020/2021

Si è concluso il progetto pilota di “atletica leggera” alla scuola media di Limbadi. Il progetto ha visto coinvolte le classi prime della scuola secondaria di primo grado di Limbadi. Vi hanno partecipato circa 20 tra ragazzi e ragazze che hanno vissuto l’esperienza con grande entusiasmo ed impegno.

Gli alunni si sono cimentati in tre prove:

60 metri piani, salto in lungo e lancio del vortex.

Il progetto inoltre ha rappresentato per i ragazzi un nuovo inizio, una ripartenza dopo il periodo di grandi difficoltà affrontato a causa del Covid.

Le tre discipline, diverse tra loro, nelle quali nessuno di loro si era mai cimentato prima d’ora, hanno permesso di far emergere talenti diversi. Da sottolineare la prova di SARA MESIANO e TIMPANO AMELIA, che nei 60 metri piani hanno ottenuto il tempo di 9.16 sec. e 9.84 sec., mentre tra i ragazzi, sono da menzionare GRANDE ANTONINO E MANGONE GIUSEPPE che nei 60 metri piani hanno ottenuto il tempo di 8.79 sec. ed 8.96 sec.

Con l’auspicio di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno, riportiamo di seguito l’elenco dei ragazzi che hanno partecipato al progetto ed alcuni video delle prove.

ELENCO ALUNNI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO PILOTA DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

1. CORSARO ANTONINO
  2. LAPA ALESSANDRO