Concerto di fine anno

Concerto di fine anno.

Concerto di fine anno scolastico 2018-2019 dei corsi ad Indirizzo musicale e dei flauti dolci con la partecipazione del coro degli alunni della scuola primaria di Limbadi e Caroni.

Le note dolci del flauto unite alle melodie degli altri strumenti fino a comporre un’orchestra armonica in ogni sua componente e ad arricchire lo spettacolo di musica dal vivo, le voci dei bambini della scuola primaria. Tutti insieme hanno composto il Concerto di fine anno dell' IC di Limbadi  in una rassegna di brani che ha incantato il pubblico. Sul palco ‘danzava’ la musica, la sua intensità e i suoi significati per salutare l’anno scolastico appena trascorso. Una vera festa, un tripudio di suoni che ha raccontato, più delle parole, l’impegno profuso dagli insegnanti   in quel rapporto vivo tra professori e alunni capace di generare le migliori forme espressive. E come ormai consuetudine da venti anni a questa parte, durante lo spettacolo, sono stati premiati gli alunni del concorso intitolato a Maria Antonia Saccomanno. Consegnato anche, dalle insegnanti Marra e Scarfone, l'attestato di partecipazione agli alunni che hanno partecipato al progetto "Un giorno in pretura".

Al concerto erano presenti la Dirigente scolastica dottoressa Marisa Piro, il commissario del comune di Limbadi dott. Reppucci e il pres. dell' associazione Maria Antonia Saccomanno.

conc

conc1