ITI "A.Russo" partecipa al Concorso "Il Sud #InRete con l'Europa"

Saranno premiati giorno 9 maggio, presso l’Istituto tecnico industriale “Achille Russo” del dirigente scolastico Marisa Piro, da un funzionario del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e da un responsabile del Pon infrastrutture e reti (Ponir), gli alunni dell’indirizzo meccanica e meccatronica che si sono aggiudicati il premio speciale del concorso  “Il Sud #Inrete con l’Europa”, azione di sensibilizzazione rivolta agli studenti delle regioni oggetto degli interventi finanziati dal Ponir 2014/2020: Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

 

Gli alunni  saranno premiati per l’originalità della foto “Il futuro si chiama Europa” ritraente due ragazzi che camminano su dei binari realizzati nell’area portuale di Gioia Tauro grazie a finanziamenti dell’Unione europea.

La seconda edizione del Ponir ha avuto inizio a febbraio quando, i ragazzi dell’Iti, unici protagonisti in Calabria, unitamente all’Ipsia “G. Ferraris” di Catanzaro, accompagnati dalla referente, Anna Maria Tedesco e dai docenti Laura Barbalace e Domenico La Malfa, hanno avuto l’opportunità di visitare il porto di Gioia Tauro.

Link Articolo MediterraneiNews del 4 Maggio

Link Articolo Gazzetta del Sud del 2 Maggio

il sud in rete con l'europa, istituto achille lauro nicotera, Catanzaro, Calabria, Società

 

 

 

 

amministrazione-trasparente

albo

logo-fesr-pon

logo-voce-studenti

rassegna

cpia sede

qrcode-nicotera

logo-gsuite

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

2057396
Oggi
Ieri
Questa settimana
Questo mese
Tutti i giorni
588
738
3069
10988
2057396

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA