Galleria video

GAZZETTA DEL SUD  - venerdì 11 Giugno 2021 

Gazzetta

Andato in onda il 5 febbraio 2021

ITI "A. Russo" art. Elettrotecnica
 
Il progetto "Frankenstein 3.0", dopo aver vinto il primo premio regionale al concorso "Imprenditoria Digitale" indetto dall'Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la Città della Scienza di Napoli nel 2017 e dopo il superamento delle selezioni per partecipare all'evento internazionale Rome Maker Faire 2019 in qualità di espositore, eccolo, raccontato dagli ormai ex-alunni Alfonso Lentini e Matteo Plateroti, agli spettatori della trasmissione di coding Rob-o-cod andata in onda su Rai Gulp... di più non si poteva sperare!
Le scelte dipartimentali dell'art. Elettrotecnica e le tecnologie sviluppate nei nostri laboratori hanno dimostrato ancora una volta di essere al passo con i tempi e di formare tecnici pronti per l'attuale mondo del lavoro  e di fornire solide basi per chi vorrà intraprendere gli studi universitari.

image

Forze Armate

L'Istituto Omnicomprensivo in tutte le sue componenti, giudato dalla D.S. Dott.ssa Marisa Piro ,ha commemorato i caduti in tutte le guerre e ha voluto ricordare la meritoria opera delle Forze Armate che ogni giorno in diversi teatri si spendono per la collettività.

Alla manifestazione hanno presenziato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tropea, Capitano Francesco Manzone, accompagnato dal Tenente Lanzolla e dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Nicotera , Luogotenente Raffaele Castelli.

Gli alunni del Liceo e una rappresentanza degli alunni dell'Itis hanno animato la manifestazione con proiezione di cortometraggi realizzati dagli stessi alunni e hanno arricchito il dibattito con interventi puntuali  e numerose domande,che hanno piacevolmente colpito i rappresentanti dell'Arma.

{youtube}QAP_wHihTyw{/youtube}

Inizio pagina